Patti Smith: eventi acustici anticipano il ritorno sui palchi italiani

patti smith

A pochi giorni dall’annuncio del ritorno sui palchi italiani a luglio per una serie di concerti a Pompei, Roma, Stresa e Cervia, Patti Smith anticiperà la sua performance con una serie di eventi acustici ed intimi dove, in suggestive location scelte per l’occasione, ripercorrerà la sua carriera, tra musica e poesia.

Tra i luoghi c’è anche la Rocca Medievale di Castiglione del Lago, all’interno del festival Moon in June, oltre che la Galleria dell’Accademia di Firenze (in occasione dei 140 anni del David di Michelangelo nel museo fiorentino).

In Umbria, quindi, l’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 26 giugno all’interno dello scenario della Rocca Medievale di Castiglione del Lago (ore 21, prezzo biglietto 45 euro + prevendite attive su ticketone e boxol) con “An evening of poetry and music” e protagonista il Patti Smith acoustic duo.

Vera icona del rock vivente, la “sacerdotessa” del rock, nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.

Amata, discussa, potente e idealista, la cantautrice e poetessa è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.